Psicologo Chiesa Alberto

Dott. Chiesa Alberto
Psichiatra - Psicoterapeuta Cognitivo - Istruttore di Mindfulness

News ed Eventi 


Evento Esperienziale di riduzione dello stress basato sulla Mindfulness

11-12 Novembre

Monterenzio (Bo)

Negli ultimi 30 anni gli interventi basati sulla mindfulness si sono dimostrati efficaci per una larga varietà di disturbi medici e psicologici nonché per la riduzione dello stress in popolazioni non cliniche, anche in formato di ritiro residenziale. 

Gli obiettivi di questo incontro residenziale di mindfulness sono:
  • Aumentare la capacità di vivere più pienamente il momento presente
  • Coltivare un atteggiamento accogliente e non giudicante delle esperienze che si vivono
  • Favorire una maggiore capacità di gestire le preoccupazioni, l’ansia e lo stress
  • Creare uno spazio in cui sia possibile esprimere, elaborare e trasformare le proprie vulnerabilità, sviluppando e rafforzando al tempo stesso le proprie risorse interiori

L’incontro è aperto sia a persone con precedente esperienza di meditazione che a persone che si interessano alla meditazione in generale e alla mindfulness in particolare per la prima volta; ci rivolgiamo in particolare a chi ritiene che tale pratica possa essere d’aiuto per gestire lo stress e affrontare meglio le sfide della propria vita.
.

Apertura Iscrizioni Percorso Mindfulness e Consapevolezza Aperta

 “Sedendo quietamente, senza far nulla, vien la primavera, e l’erba cresce da sé”

Per quanto apparentemente semplice da cogliere, la profondità contenuta in questo detto può risultare sterile e difficilmente applicabile senza una profonda pratica personale.Scopo di questo modulo è quello di approfondire la “consapevolezza aperta”, l’essere testimone non giudicante dei propri pensieri, emozioni e sensazioni fisiche, momento dopo momento, come mezzo per vivere una vita più libera dai propri condizionamenti fisici ed emotivi e più profondamente in contatto con l’esperienza presente, qualunque essa sia.

Come, Dove e Quando:

Il percorso è costituito da 8 incontri che si terranno a partire da lunedì 30 Ottobre fino a martedì 19 Dicembre ogni martedì sera (a parte il primo incontro). Ogni incontro ha la durata di circa 2 ore e si terrà dalle 20:30 alle 22:30, presso l'Istituto Mente e Corpo, in Via delle Lame 116 - Bologna
Si consiglia di arrivare qualche minuto prima in modo tale da prendere familiarità col luogo di meditazione e potere iniziare con puntualità. Il percorso sarà aperto ad un minimo di 10 fino ad un massimo di 20 partecipanti. Si consiglia di portare indumenti comodi per facilitare gli esercizi svolti durante le pratiche in movimento. 

La partecipazione al percorso sarà confermata al momento della compilazione della scheda di iscrizione, che riceverete in automatico al raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessario per l'attivazione del percorso.
Share by: